Cresce l’asticella della felicità con L’Arca di Leonardo e il Volontariato d’Impresa

Una splendida giornata (non per il meteo) in montagna con un gruppo di ragazzi con sindrome di down e i loro accompagnatori

Nella splendida cornice offerta dalle Prealpi Orobiche, il rifugio Parafulmine è la meta che L’Arca di Leonardo, associazione di Volontariato impegnata nell’assicurare il diritto al divertimento di ragazzi e anziani, ha fissato il 10 giugno scorso per un gruppo di ragazzi con sindrome di down e i loro accompagnatori.

il meteo? l’importante è passare una giornata con gli amici!

La partenza in prima mattinata con previsioni meteo favorevoli lasciava ben sperare, ma una volta raggiunto il rifugio, dopo una tanto intensa quanto allegra scarpinata, la comitiva è stata avvolta da nuvoloni minacciosi.

Sulla via del ritorno, un improvviso temporale ha reso più avventurosa e … umida l’escursione!

Il clima della compagnia è stato l’opposto di quello atmosferico: d’altra parte, ciò che importa di più ai ragazzi è passare una giornata con i loro amici e quindi … missione compiuta!

il “volontariato d’impresa” funziona

Un super GRAZIE a Chiara & Chiara, le nostre due giovani volontarie in “missione speciale” grazie al progetto “Volontario per un giorno” in collaborazione con Tesmec, che sono subito entrate in sintonia con i ragazzi rallegrando tutta la compagnia!

Sostieni le iniziative proposte dall’Arca di Leonardo, scopri come puoi aiutarci!

Scopri come