Attività divisione domiciliare

La Divisione Domiciliare si rivolge tanto a persone anziane che vivono in solitudine, quanto a bambini costretti a casa che necessitano di giocare e di compagnia, a famiglie in difficoltà che desiderano un supporto nell’accudire i figli, a persone diversamente abili.

Il proposito è di essere vicini a ogni assistito in più momenti, alternando il contatto di più volontari, coinvolgendolo in attività diverse e proponendogli più idee.

Riteniamo che sia cruciale essere sempre più presenti capillarmente nel nostro territorio e per questo stiamo andando a presentarci di persona, contattando sindaci, assessori e associazioni con cui collaborare.

Stiamo lavorando, per esempio, al progetto compartecipato da diversi comuni e associazioni della provincia di Bergamo denominato “Comunità della Salute”, nato lo scorso maggio a Bergamo, con l’accordo fra le amministrazioni comunali e con il sostegno propositivo delle Associazioni di Volontariato.

Abbiamo recentemente preso contatti con l’assessore alle Attività Sociali del Comune di Bergamo per l’anagrafe della fragilità allo scopo di individuare persone e famiglie a cui destinare i nostri servizi.

Compila i campi qui sotto e inviaci il tuo messaggio.
I nostri volontari apriranno la bottiglia contente la tua richiesta e ti risponderanno al più presto!